martedì 11 gennaio 2011

Outfit Invernale

Lo ammetto: sono una persona freddolosa. Vedere in giro donne con le calze con -4° mi fa venire il voltastomaco dal gelo (ma le ammiro tantissimo). C'è anche da dire che se una persona deve recarsi da qualche parte (compere, giro alle Poste, Università) non è che può sempre sembrare il cugino toccato dell'uomo delle nevi. Ci vuole un pochino di buon senso (sto logicamente parlando a me stessa). La tentazione di infilarmi il primo pullover che trovo, tutto palline e con le maglie allargate, è tantissima: è caldo e so che sarà comodo. Però a volte (diciamo raramente) mi salta per la testa il grillo di vestirmi in maniera un pochino più ricercata: tanto da sembrare che abbia acchiappato il primo vestito, quello sì, ma con una quasi cognizione di causa. Una logica interna tutta mia, insomma.
Vi propongo uno degli outfit universitari che ho utilizzato negli ultimi periodi (mi sono evoluta, ora metto i numerini stile rivista, dato che l'impaginazione foto di blogspot segue una filosofia tutta sua che devo ancora riuscire ad interpretare):


1. Cappello in tweed con nastrino di velluto (OVIESSE, 12.95 euro)
2. Sciarpa patchwork a quadri (ZARA, 19.99 euro)
3. Camicia grigia a quadri (PIMKIE, 17.45 euro)
4. Cardigan trecce (OVIESSE, 24.95 euro)
5. Jeans vita alta (ZARA, 29.99 euro)
6. Borsa in pelle scamosciata (PIMKIE, 19.95 euro)
7. Stivaletti bassi con fibbie (ZARA, 49.99 euro)

Vi ricordo, tra l'altro, che tutti i prodotti indicati sono in saldo (non sono certa al 100% per quelli della Oviesse). Ma visto che senza accessori l'outfit non ha senso di esistere, vi propongo anche di aggiungere:

Spilla 'Scimmia Pirata' di 'La Bottega delle Spille'
Che io metterei o sul cardigan o sulla borsa *_* è troppo simpatica, e vi fa passare per sceme. A volte è utile.

(A presto col post riguardo il premio che mi ha tanto gentilmente ed immeritatamente assegnato Valentina di The Fresh Voice *O*!)



6 commenti:

  1. MA grazie millee!! sei stragentile e ti ringrazio per i complimenti! e per aver pubblicato la scimmietta pirata >:D

    mi piace lo stile che hai confezionato qua sopra! yes yes!

    RispondiElimina
  2. il cappello è fantastico!
    Devo rivalutare questa Ovviesse. Purtroppo nella mia cittadina di provincia l'Ovviesse non gode di molta stima, e quindi quando vado nei grandiosi centri commerciali della capitale non ci entro mai...ma devo decisamente rivalutarlo!

    RispondiElimina
  3. Sie immeritatamente!!! Per me meriti... :D L'unico dubbio che avevo era, come ti ho scritto nel commento, sul fatto di romperti o meno... è pur sempre una catena in fondo... :P

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo: anche io sono freddolosa! metto le calze d'inverno ma di quelle belle spesse... anche coi leggins gelo... :P
    E i jeans a vita alta li adoro, saranno pure antichi ma vuoi mettere come ti parano i reni quando ti siedi...? :D:D:D

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Simon ;) è un bene che si venga a conoscenza della tua bravura, scuss eh!!

    Solitamente da Oviesse non trovo cose bellissime, e quindi era caduto in basso anche per me...ma quando ci sono delle chicche tocca prenderle al volo (e quando i prezzi lo permettono!)

    E difatti anch'io tifo vita alta XD altrimenti mi vengono fuori tutte le maglie e gelo in meno di due secondi netti! (e per il premio D: ma che rompermi, anzi!!)

    RispondiElimina
  6. Di questo completo approvo solo la camicia a quadri *_*

    RispondiElimina