venerdì 7 gennaio 2011

Look ARMY, Attentiiiii MARSC'!

Che sia un trend o meno (figuriamoci che neanche lo so, da quanto sono interessata) il look militare delle alte gerarchie mi è sempre piaciuto da matti. In seconda media ho saltato la scuola per fiondarmi al mercato del sabato, a Bologna. Mi sono innamorata di un paio di stivali con le ghette della seconda guerra mondiale: faceva un po' scolaretta da manga con gli scaldamuscoli a campana xD (lo so, non sono per niente normale).

Dato il suggerimento della mia Pommi adorata e la voglia di mettere bocca su qualunque argomento, ho pensato di suggerire a chi fosse interessato qualche bel capo cheap ma non per questo meno grazioso di quelli che sfilano in passerella.

Iniziamo quindi con PIMKIE, che sembra avere un'intera collezione di giacche da ufficiale:

Giacca Ufficiale Marino - 20,95 euro
Giacca Ufficiale Nera - 13.98 euro
Giacca Ufficiale Nera (con spalline) - 24,98 euro
Come vedete, le varianti sono molte e non finiscono comunque quì (c'è anche qualcosa kaki, ma lo vedo più per l'estate). Io mi sono arraffata la prima giacca (19 euro circa) corredandola con una t-shirt a maniche corte a righe blu e bianche (in perfetto stile marinaretta :D).
Se la domanda che vi ponete è la stessa che mi sono posta io (ovvero: 'Bellissime, ma che ci metto sotto?'), rilancio senza paura con alcuni mini dress firmati ZARA (anche quì, prezzi scontatissimi per cui nessuna paura):
Vestito in Maglia lavorata (diversi colori)
19.99
Vestito Satin taglio asimmetrico
19,99 euro
Vestito Scollo a Cuore
19.99 euro










La giacca da uniforme, che è senza meno molto maschile, mi piace un sacco contrastarla con qualcosa di molto femminile. Se avete bisogno di qualcosa di casual, perchè la serata lo richiede o perchè si tratta di un outfit quotidiano, vi consiglio jeans a tutta manetta (meglio se non a sigaretta, un po' a campana) con una semplicissima t-shirt (a me piacciono quelle grigie con le stampe *w*).

Passando alla borsa, segnalo MOTIVI:
Sacca con Catena
34,90 euro
Mentre per le scarpe (dietro segnalazione di Pommi *-*) PITTARELLO:
Stivaletti con lacci
(prezzo non disponibile nel sito)



Per gli accessori, logicamente ACCESSORIZE (che adoro, anche se ultimamente hanno alzato i prezzi =.= cattivi):
Collana Military Mood
27,90 euro
Collana Tulipani Neri
18.90 euro
Bracciale Intrecciato
12,50 euro

5 commenti:

  1. mi fa i post richiesti *___*
    Glazie pommi suprema! senza di te sarei persa..

    una pomodoretta qualunque

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono un sacco il vestito a maglia lavorata, tutti le giacche, gli stivaletti, la borsa e i bracciali... praticamente, il 90% delle cose che hai postato... :D:D:D

    Che subisca anche io il fascino della divisa...? :|

    RispondiElimina
  3. Ehhh e in quel caso non saresti l'unica *ç* sarà che le donne vestite alla 'garçonne' a me piacciono da morire, e la divisa è un po' su quello stile!

    RispondiElimina
  4. Eheh, è possibile! Anche a me piacciono le donne vestite alla garçonne... :D

    O.T. Che significa l'emoticon *ç*? :P

    RispondiElimina
  5. *ç* = una specie di sbav all'orientale, con gli occhi a stella per l'entusiasmo

    XD

    RispondiElimina